martedì 5 aprile 2011

Allarme alcol tra i giovani, la prima sbronza a 16 anni

Boom del "'binge drinking'". Cresce il consumo fuori pasto.
I ragazzi non aspettano più il fine settimana per "sballarsi"

L'articolo completo su La Stampa.it Cronache

2 commenti:

  1. L’abuso di alcool è già un problema di per sé, ma se si tratta di giovani la cosa diventa ancora più grave. Purtroppo è una “moda” che si sta sempre di più diffondendo fra i giovanissimi…e le famiglie si ritrovano ad affrontarla solo quando è ormai all’apice… Maggiori informazioni in merito dovrebbero essere fornite sia dalle istituzioni, dalla scuola e anche dai bar che frequentano soprattutto nel fine settimana.
    Ho appena letto nel blog di una cantina della mia provincia che proprio questo sabato sera faranno un party in un bar con l’obiettivo di informare e educare i ragazzi al bere responsabile. La trovo una bella iniziativa…che dovrebbe essere intrapresa più frequentemente!!(http://perlagewines.blogspot.com/)

    Lara (Treviso)

    RispondiElimina
  2. L'iniziativa di cui parli è davvero interessante, sarebbe molto bello se potesse essere estesa. Putroppo accade troppo spesso che le persone non vedano oltre il proprio naso e pensino solo al tornaconto economico immediato...Educare i giovani al bere responsabile dovrebbe essere un compito condiviso per tutti gli adulti, ma accade ancora troppo di rado.

    RispondiElimina